1

Oleggio piazza Martiri

OLEGGIO - 14-09-2018 - Sono numerosi gli appuntamenti in programma ad Oleggio nel fine settimana. Si inizia domani, sabato 15 settembre con "Foto a Palazzo", la rassegna fotografica dei soci di Eidos Fotoclub Oleggio presso le sale espositive di Palazzo Bellini in piazza Martiri. L'inaugurazione è prevista per domani alle 17. Sarà aperta sino al 30 settembre con i seguenti orari: sabato e domenica 10/12.30; lunedì 9-30/12-30; venerdì 16.30/19.30.  Info: www.eidosfoto.it.

Sempre domani, e sempre in piazza Martiri, dalle 20, spazio ai fasti della "Cena medievale", proposta da “Il Comitato Permanente Corsa della Torta”, con il patrocinio del Comune di Oleggio e a collaborazione in cucina dei “Ranabök dal Möt”:  lungo una tavolata di 44 metri, che verrà ospitata sotto il portico di Levante (Est) della piazza saranno proposti piatti dal sapore antico, serviti da contadini e contadine provenienti dai quattro Quartieri e dai quattro Cantoni del Borgo di Oleggio. Ospiti d’onore Magistrato e Castellana del borgo oleggese. Animazione con giullari e cantastorie dalla compagnia teatrale “C’era L’acca”.

Infine domenica, 16 settembre, il gruppo spontaneo "La Tela Bizzarra" organizza una mostra collettiva di pittura in Piazza Martiri. Per un giorno i portici cittadini diventeranno per un giorno una grande sala espositiva dove troveranno posto non solo le opere degli artisti oleggesi del Gruppo ma anche tanti altri amici che si riuniscono, accomunati dall'arte pittorica e grafica, nella magnifica cornice della piazza cittadina. Il gruppo spontaneo "La Tela Bizzarra" è composto da: Francesco Sonzini, Alberto Bolamperti, Piera Vandoni, Silvano Colombo, Cinzia Civardi Foschia, Massimo Mazzaron e Mary Massara.
Da non dimenticare, inoltre, sempre domenica, la "Festa dello Sport per tutti"