1

 fuochi artificio

TRECATE – 14-08-2019 – Ricco programma 

di festeggiamenti in onore dei patroni di Trecate, Cassiano e Clemente, che si svilupperà per ben un mese: dal 24 agosto al 22 settembre. Come è ormai tradizione verranno proposti numerosi eventi pensati per le varie fasce d’età che, quest’anno, cominceranno già alla fine di agosto. Ogni anno l’Amministrazione e gli uffici si adoperano per migliorare sempre di più questo calendario, motivo di vanto, orgoglio e soddisfazione per la comunità di Trecate che mostra un’immagine molto positiva a tutti coloro che partecipano dai Comuni limitrofi” si legge nella newsletter dell’Amministrazione Comunale di Trecate.

Quest’anno si concretizza un progetto pensato da tempo, ossia l’apertura dei festeggiamenti già a fine agosto, con una serata danzante a San Martino, in collaborazione con il Gruppo Giovanile San Martino. All’interno del programma generale attenzione anche ai bambini con un doppio appuntamento con lo spettacolo di magia, il laboratorio di lettura ludio-creativo in biblioteca e la presentazione del progetto “Archilab – Il cortile teatro della mia scuola Rodari”. Non saranno di certo trascurati anche i meno giovani, con due pomeriggio danzanti riservati agli over 60. All’interno dei festeggiamenti sono compresi anche l’appuntamento annuale con le “Associazioni in piazza”, la fiera agricola ed artigiana e la terza edizione trecatese per gli Streetgames, collocati quest’anno al Parco Cicogna. Inoltre le immancabili serate musicali ed il grande spettacolo pirotecnico della domenica sera.

Tutti gli eventi sono organizzati dal Comune in collaborazione con Atl Turismo – Provincia di Novara. Il programma completo su www.comune.trecate.no.it