1

app arona

ARONA -16-11-2019 - Arriva anche ad Arona

l'app antispreco Too Good To Go: nata in Danimarca nel 2015, ha l'obiettivo con  di salvare il cibo e preservare l’ambiente.

L’app permette a ristoratori e commercianti di prodotti freschi di proporre ogni giorno le Magic Box, delle “bag” con una selezione a sorpresa di deliziosi prodotti e piatti freschi, rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo. Ciascun commerciante ha la possibilità di indicare ogni giorno la quantità di Magic Box disponibili a seconda di quanto invenduto prevede di avere a fine giornata. I consumatori possono geolocalizzarsi, cercare i locali aderenti ed acquistare a prezzi minimi, tra i 2 e i 6 euro. La Magic Box ordinata potrà essere pagata tramite l’app con carta di credito, Paypal o i servizi Apple Pay o Google Pay: basterà recarsi al negozio nella fascia oraria specificata, mostrare la conferma al negoziante tramite app e ritirare la Magic Box.

“Il segreto di Too Good To Go è la semplicità: per combattere gli sprechi alimentari e attrarre nuovi clienti, i commercianti non devono far altro che mettere sull’app la disponibilità di box per la giornata, senza preoccuparsi di inserire gli ingredienti o i prodotti che saranno presenti. I consumatori invece posso risparmiare trovando pranzi e cene ad ottimi prezzi”, spiega Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go. “In Piemonte siamo già presenti a Torino: ora con Arona ampliamo il nostro raggio d’azione, rafforzando così il messaggio in queste regioni, sempre pronte a partecipare attivamente alla lotta contro gli sprechi”.

Ad Arona le Magic Box si possono trovare, tra gli altri, presso l’antica gastronomia Marconi Street - Pizza & Food in cui trovare piatti tradizionali e non solo, da Amaranto Caffè, a due passi dalla stazione, per brioches focaccette, biscotti e pasticceria fresca di giornata, o ancora da MAG - Mastri Artigiani del Gelato, dove ogni giorno i gelati vengono prodotti utilizzando materie prime fresche, genuine e di qualità.  

L'app di Too Good To Go è disponibile suApp Store e Google Play