1

novara orso natale

NOVARESE -07-12-2019 - Eventi natalizi

di ogni tipo a Novara e dintorni nel fine settimana. Eccone alcuni:

- A Novara si inaugura oggi, sabato 7 dicembre, alle 11.30  il Mercatino della Solidarietà: sino al 22 dicembre, nella tensostruttura di piazza Martiri saranno presenti 40 associazioni. La novità dell'anno sta nei laboratori che si svolgeranno sotto il tendone a partire dalla prossima settimana.

- Sempre in città, ricordiamo l'apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio; domani, domenica 8 dicembre La Slitta e le Renne di Babbo Natale nel cortile del Broletto (dalle  11.00/15.30 le persone potranno salire sulla slitta e scattare foto selfie;  n orario 15.30/18.30 i bambini potranno avere una foto sulla slitta con Babbo Natale Per ogni fotografia verrà richiesta un’offerta minima di euro 3,00 che andrà a favore del canile e gattile di Novara.. Alle 16 di domani, sempre nel cortile del Broletto,  concerto con il Coro Femminile Novaria

- Domani appuntamento anche con Babbo Running, con partenza alle 15 da piazza Gramsci.

- A Trecate domani, domenica 8 dicembre i n Piazza Cavour dalle 15.00 alle 16.30 Babbo Natale distribuirà a tutti i bambini un buono per un giro in giostra; alle 16.40 Inaugurazione del Presepe, Villaggio di Natale e Via dei Presepi con distribuzione di biscotti e bevande calde e Mercatini di Natale.

- Ad Oleggio, domani, tradizionale appuntamento con i"Sorrisi di Natale"; in piazza Martiri dalle 9.00 alle 18.00 mercatino di Natale della solidarietà a cura della Consulta delle Organizzazioni di Volontariato di Oleggio. I bambini sono invitati a portare un giocattolo usato: i giocattoli raccolti verranno donati ai bambini che non possono averne, Alle 11.00 inaugurazione della pista di pattinaggio, Alle 10.45 a Palazzo Bellini, inaugurazione della mostra presepistica "Nativitas".

- A Bellinzago sempre domani, 8 dicembre, alle 16, nella chiesa di Sant'Anna, inaugurazione della dodicesima edizione della mostra presepistica "Al presepia"

- A Galliate, domani dalle 9 alle 16 in piazza Vittorio Veneto, a cura del Rione Bornate, distribuzione della paniscia e camminata benefica Cri Galliate Run.