1

novara fac economia

NOVARA - 09-12-2019 - Il Centro Interuniversitario di Studi sulle Imprese Familiari dell'Università del Piemonte Orientale ha effettuato, col supporto di KPMG, un'indagine che si è proposta di individuare le imprese più performanti in termini di crescita profittevole e sostenibile presenti sul territorio delle province di Alessandria, Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli, con riferimento al periodo 2014-2018.


Al fine di coinvolgere le imprese del territorio e le istituzioni e di dare visibilità alle aziende eccellenti per ogni provincia e classe di fatturato (> e < di 50 milioni di euro), i risultati del progetto verranno condivisi in un evento organizzato per mercoledì 11 dicembre dalle 16.30 alle 19.30 presso l’aula magna del Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa (Via Perrone, 18 a Novara), patrocinato dalle Unioni industriali e dalle Camere di commercio del Piemonte orientale.


"Il Convegno – spiega la professoressa Lucrezia Songini, coordinatrice dell’evento per l’UPO e direttore del Centro di Studi UPO sulle imprese familiari – evidenzierà le potenzialità del tessuto imprenditoriale piemontese, fatto di realtà di assoluta eccellenza, spesso ancora troppo poco valorizzate e conosciute, facendo emergere eccellenze nascoste (ma non solo) e premiando le migliori performance in termini di redditività, crescita e solidità. Per farlo ci avvarremo di testimonianze di imprenditori di realtà eccellenti del territorio che parleranno della propria esperienza, mettendo in evidenza fattori di successo, opportunità e sfide e fornendo chiavi di lettura vincenti sulle tematiche proposte".


La partecipazione è gratuita previa iscrizione contattando la segreteria organizzativa (0321 613571 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).