1

giardiniere foto

BORGOMANERO -23-05-2020 -- Scade mercoledì 3 giugno

il termine per presentare le domande, al Comune di Borgomanero, relative al “Cantiere di Lavoro – Over 58” predisposto dall’Amministrazione comunale con il parziale contributo della Regione Piemonte. Il progetto “Ambientiamoci” – si legge in una nota diffusa – prevede l’impiego temporaneo e straordinario di 8 persone (di cui due segnalate dal Servizio Sociale Territoriale – Ciss). Questo prevede attività di valorizzazione del patrimonio ambientale ed urbanistico comunale consistenti in interventi di riqualificazione e manutenzione dei beni pubblici o di pubblica utilità e messa in sicurezza delle citate aree a supporto del cantiere comunale; mantenimento del decoro e della pulizia di alcune aree pubbliche con un’attenzione particolare alla raccolta differenziata dei rifiuti. Il cantiere avrà durata di 12 mesi, 30 ore settimanali per 5 giornate lavorative. L’attività lavorativa comprenderà momenti formativi.

"E’ una opportunità per la nostra realtà cittadina – ha detto l’assessore ai Servizi Sociali, Franco Cerutti – per dare un concreto aiuto a persone disoccupate; questi interventi si pongono in tale direzione e, al tempo stesso, tenere alta l’attenzione sulla disoccupazione delle persone meno giovani".

La domanda di partecipazione debitamente sottoscritta dovrà essere consegnata a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Borgomanero oppure spedita via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per ulteriori chiarimenti ed informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Settore sociale e sport del Comune di Borgomanero – tel. 0322/837756 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30. L’accesso all’ufficio sarà solo su appuntamento telefonando al numero 0322/837756. Andrea Paleari