1

piatto ristorante

NOVARA - 29-05-2020 -- Orario di chiusura

degli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande fissato alle ore 24 da stasera, venerdì 29 maggio a martedì 2 giugno compreso.


“Stiamo cercando di tornare alla normalità – commenta il sindaco di Novara Alessandro Canelli – e mi auguro che sia possibile nel più breve tempo possibile. Già lo scorso weekend abbiamo scelto di fissare a mezzanotte l’orario di chiusura di bar e ristoranti, cosa che viene reiterata per questo secondo fine settimana di apertura. Gli avventori hanno saputo dimostrare, la scorsa settimana,  grande senso di responsabilità e di coscienza, cosa che ci auguriamo avvenga anche in questi giorni. Anticipo che le forze dell’ordine controlleranno la città e i luoghi più frequentati in modo da garantire il rispetto delle regole”.


Regole alle quali si aggiunge, come previsto dalla Regione Piemonte, quella dell’obbligo della mascherina da oggi fino al 2 giugno sia nei luoghi aperti che nei luoghi chiusi, in caso di impossibilità di mantenere le distanze di sicurezza: “L’auspicio è che questi possano essere gli ultimi sforzi dopo un periodo davvero difficile e di grande sacrificio, per affrontare, dopo tanta fatica, i prossimi mesi con maggiore serenità”.