1

pulizie serviloo

NOVARA – 16-06-2020 Un servizio

di pulizie domestiche e per uffici attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, prenotabile online a meno di 12 euro l'ora. Serviloo è la nuova piattaforma che punta a digitalizzare e semplificare il settore delle pulizie e dei servizi per la casa. Da qualche settimana è attiva a Novara e l'intenzione è quella di espandersi anche nelle altre città.

“Nel giro di qualche mese dopo aver sondato il mercato in termini di potenzialità siamo partiti con la fase di test, durata tre mesi, per poi partire ufficialmente a maggio nelle città di Novara e Milano. Ad oggi offriamo il servizio anche ai proprietari di uffici e alle società – spiega Simone Calderoni, fondatore di Serviloo -  Partiamo da Novara, ma puntiamo ad espanderci rapidamente anche in altre città italiane. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere i primi 500 clienti a Novara entro sei mesi. Serviloo nasce da una reale esigenza di tanti consumatori: sulla base delle nostre esperienze, ci siamo resi conto di quanto sia difficile trovare bravi professionisti, soprattutto quando ci si trova in una nuova città dove non è possibile affidarsi al tradizionale metodo del passaparola. Inoltre, molti addetti alle pulizie lavorano in nero. Secondo i numeri di Inps, infatti, nel nostro Paese trova lavoro con questa formula il 50% dei professionisti impiegati nel comparto. Serviloo offre invece una attestazione di pagamento, dunque non contempla in alcun modo le prestazioni in nero.

Sul sito www.serviloo.it, per prenotare il servizio basta meno di 1 minuto. Bisogna creare un account indicando le generalità e l’indirizzo del luogo in cui saranno effettuate le pulizie, cliccare su “prenota”, inserendo giorno, luogo, orario, ed infine, procedere col pagamento. Oltre a queste indicazioni di base, è possibile aggiungere gli eventuali servizi extra, indicare la preferenza per il servizio di stiro e selezionare ripetitività della prestazione (ad esempio ogni mercoledì). L’operatore si presenterà all’orario selezionato. I prezzi variano in base alla fascia oraria e al giorno della settimana e partono da un minimo di 11 euro l’ora.

“Per entrare a fare parte della squadra di pulitori di Serviloo bisogna aver maturato un’esperienza professionale nel settore ed essere in grado di pulire seguendo gli elevati standard richiesti – concludono da Serviloo - Siamo operativi da Febbraio 2020, e abbiamo già circa 50 professionisti che collaborano con noi. Serviloo non si limita a mettere in contatto domanda e offerta: selezioniamo, formiamo e aggiorniamo continuamente i nostri professionisti e seguiamo il cliente dall’ inizio alla fine per garantire alti standard di qualità del servizio”.