1

covid coronavirus test termometro

OVEST TICINO– 18-10-2020 -- Il sindaco di Oleggio

Andrea Baldassini ha reso noto di aver firmato un'ordinanza in cui obbliga l'utilizzo della mascherina nei pressi delle scuole (50 metri dagli ingressi) a causa dei molti assembramenti non sempre rispettosi delle norme. Questa è nel frattempo la situazione relativa all'emergenza sanitaria legata al Covid 19 in città: due nuove persone risultano positive con sintomi lievi ed una persona guarita. Quindi vi sono 12 persone positive al Covid-19 di cui 2 ricoverati ed 1 in terapia intensiva. Molti i tamponi che l'ASL sta effettuando.

A Cameri, invece l'amministrazione ha comunicato che sono complessivamente 9 i cittadini positivi al Covid, di cui 2 ricoverati presso strutture sanitarie. In tutto 28 cittadini risultano in quarantena e 20 in isolamento fiduciario.

A Trecate, il sindaco Federico Binatti ha reso noto di essere stato chiamato dal  Dirigente Scolastico Dottoressa Ardizio. "Uno studente della scuola secondaria G. Cassano è positivo. L'azienda sanitaria ha quindi disposto l'isolamento domiciliare volontario dell'intera classe e di alcuni insegnanti. Sono scattati immediatamente tutti i protocolli di sicurezza. Un grazie di cuore ai medici, al personale degli istituti scolastici e all'ASL per il costante e prezioso lavoro", ha scritto sui social.

Andrea Paleari