1

covid rosso scuro scritta bianca

MEINA - 25-10-2020 --  Un'interpellanza urgente

con risposta scritta sulla situazione sanitaria di Meina a caisa del Covid-19 è stata presentata dal consigliere comunale di minoranza di Meina, Polo Cumbo. Questo il testo dell'interpellanza.

"In questi giorni purtroppo si  è  verificata una esplosione di casi di contagio da covid-19  sul nostro territorio molti confinati all’interno della nostra Casa di riposo con voci contrastanti sul numero degli infetti.  Altri casi sembrerebbero  sparsi nel paese  e  altri ancora  forse legati a una festa che ha coinvolto numerose persone. Inoltre, sempre secondo  voci  e notizie circolanti sul web compreso la pagina di facebook di Valore Aggiunto, sembrerebbe che anche  la chiusura di un locale pubblico di Meina  sia dovuta  causa covid 19.
 Tutto questo   ha portato (se queste notizie fossero vere)  il nostro Comune ad essere uno dei più contagiati della provincia, se non della regione in proporzione al numero degli abitanti. Sono convinto che molte notizie siano senza fondamento, ma proprio per dare certezze alla popolazione e per una chiara e limpida informazione,  in considerazione della funzione che il sottoscritto svolge in qualità di consigliere comunale, le chiedo nella sua funzione di Sindaco e di  massima autorità sanitaria sul territorio,  la vera situazione a riguardo l’infezione presso la Casa di riposo e la reale propagazione del virus covid 19 sul nostro  paese di Meina  ; chiedo inoltre  quale sia  il numero dei contagiati e il numero delle persone sottoposte a quarantena alla data odierna".