1

App Store Play Store

simone pedroni

NOVARA - 24-11-2020 -- Nell'ambito del progetto

del Comune di Novara torna "La Cultura è essenziale" con il concerto organizzata dagli Amici della Musica Cocito registrato dal Nuovo Teatro Faraggiana del pianista novarese Simone Pedroni.

La 40^ edizione del Festival Cantelli omaggia  Frédéric Chopin nel 210° anniversario della nascita. La prima parte del concerto sarà trasmessa online  questa sera dalle 21 alle 23 sul canale YouTube di A-Novara e sarà visibile fino alla mezzanotte di martedì 1 dicembre all'indirizzo https://youtu.be/M8I7kuTrBP8. Il programma prevede "Due Polacche opera 26", "Notturno op.32 in Si maggiore", "Notturno op.55 n.1 in fa minore" e la "Polacca op.44 in fa diesis minore".


L'impeto e l'impegno appassionato di Chopin è affidato alla grande sensibilità artistica di Simone Pedroni. La sofferenza che caratterizzò tutta la vita di Chopin è ancora una volta percepibile nei brani che saranno presentati ed anche per il pianista novarese, registrare in un Faraggiana vuoto, non è stato facile. Tuttavia la grandezza dell'artista, nel giorno del suo compleanno, sapranno essere coinvolgenti allo stesso modo in cui il pubblico avrebbe manifestato in presenza.


Perché la Cultura cambia le forme per raggiungerci, ma non si ferma mai!


Manuela Peroni Assandri