1

App Store Play Store

heidi2

NOVARA -06-03-2021 -- L'entrata in servizio in pieno regime di operatività del Nucleo cinofili della Polizia Locale di Novara ha comportato un aumento delle potenzialità di controllo dei comportamenti contrari alle regole della normale convivenza civile poste anche dal regolamento di Polizia Urbana.
Nel solo mese di febbraio, gli interventi di cinofili unitamente agli agenti del nucleo tutela sicurezza urbana sono stati 13 e hanno riguardato principalmente le aree verdi specie del centro come il Parco dei Bambini e l'Allea, ma anche quelli delle periferie con particolare attenzione alle aree dismesse dove venivano segnalate situazioni di degrado e occupazioni abusive.
Sono state 138 le persone identificate, 1 arresto, 6 denunce con 4 sequestri di droga, 7 sanzioni amministrative e 1 sgombero di area occupata abusivamente.



“L’Unità cinofila rappresenta un ulteriore sostegno all’attività quotidiana della Polizia Locale – spiega l’assessore Luca Piantanida – I risultati del solo mese di febbraio confermano l’importanza delle operazioni messe in campo specialmente in alcune zone della città, sia centrali che periferiche, dalle quali ci arrivano le segnalazioni. Una presenza, quella degli agenti con i cani addestrati, che, ci auguriamo, possa servire anche come monito alla luce dei controlli che proseguiranno a maggior ragione nelle prossime settimane”.

Foto repertorio