1

App Store Play Store

galleria giannoni

NOVARA - 08-12-2021 -- A partire dal 12 dicembre, ogni domenica alle ore 15, sarà possibile visitare la Galleria Giannoni con una visita gratuita accompagnata da una guida turistica. La visita partirà nel cortile del Castello Visconteo Sforzesco, davanti alla sede dell’ATL (Agenzia Turistica Locale). Si tratta di visite straordinarie, che vogliono far conoscere a novaresi e a turisti la Galleria Giannoni appena rinnovata. Per accedere alla visita, si può prenotare mandando una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando allo 0321 394059.
L’idea del progetto è quello di offrire una routine di visita, con un appuntamento ricorrente su un giorno, la domenica, alla stessa ora, le 15, per un periodo che va dal 12 dicembre 2021 fino al 13 marzo 2022.


La partenza dal Castello Visconteo Sforzesco crea una connessione tra la mostra attualmente in corso “Il mito di Venezia. Da Hayez alla Biennale” organizzata dall’associazione Mets e la Galleria Giannoni. I visitatori interessati verranno accompagnati dalla guida direttamente dal Castello fino alla Galleria Giannoni.
In occasione della festa di San Gaudenzio, la visita guidata verrà raddoppiata, nell’orario con una visita aggiuntiva alle ore 16, accessibile sia il sabato che la domenica (22, 23 gennaio) la stessa modalità di visita verrà replicata in occasione del week end di chiusura della mostra “Il mito di Venezia. Da Hayez alla Biennale” (12, 13 marzo). “#MyNovara la Galleria oltre il Broletto” è un progetto sostenuto da Fondazione Cariplo, realizzato dal Comune di Novara, in partnership con la cooperativa sociale Aurive, l’associazione Cre-Attivi e Iuse (Istituto Universitario di Studi Europei) in collaborazione con l’Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara e l’Associazione Mets.
Si ricorda inoltre ai visitatori che acquistando il biglietto della mostra “Il mito di Venezia. Da Hayez alla Biennale”, potranno visitare gratuitamente la Galleria Giannoni fino al 30 settembre 2022.