1

crema naturale

NOVARA - 23-09-2019 - Il Castello Visconteo Sforzesco ospiterà la terza edizione di BioBene, la fiera del biologico e del naturale. L'appuntamento è il prossimo fine settimana, dal 27 al 29 settembre.  Saranno presenti numerose aziende ed operatori del settore. BioBene abbraccia moltissime tematiche, che il pubblico potrà vivere in prima persona, acquistando cibo biologico e naturale, e soprattutto entrando in contatto con le aziende che offrono prodotti e servizi, per vivere una vita sana in armonia con il proprio corpo e nel rispetto dell’ambiente.  Alimentazione biologica, Green Lifestyle e Cura del corpo, questi gli argomenti trattati. L'appuntamento ha l’obiettivo di far conoscere sempre di più questo settore, in crescita negli ultimi anni, sensibilizzando sempre più persone ad avvicinarsi al mondo dei prodotti bio e naturali, garanzia di sicurezza alimentare, e all’eco-sostenibilità. Durante i tre giorni all’interno del cortile del Castello Sforzesco in concomitanza a BioBene sarà allestita un’area Food, volta ad introdurre innovazioni eco-compatibili.


Assa S.p.A., oltre a essere partner operativo dell’evento, sarà presente al Bio Bene con un suo stand all’interno del Castello dove sono in programma due momenti di incontro: sabato 28 settembre dalle 14,30 ,“Arte in Assa, capolavori ecologici” con l’artista Cosimo Bertone, che cura il laboratorio artistico “Arte in Assa” in Via Sforzesca;  domenica 29 settembre, dalle 16,30, “gli Eco-Laboratori di Assa” dedicati in particolare a bambini e ragazzi, “Proviamo a fare il detersivo in casa!”, come realizzare alternative ecologiche ai prodotti di pulizia  e“Dove lo butto?”, impariamo giocando a fare bene la raccolta differenziata.
Questi gli orari di apertura: venerdì 27 Settembre ore 15.00 – 20.00; Sabato 28 Settembre ore 10.00 – 20.00; Domenica 29 Settembre ore 10.00 – 19.30 . Ingresso gratuito. Info: www.biobenefestival.it