1

ospedale novara ingresso

NOVARA -26-02-2020 -- Nuove modalità

di accesso al pronto soccorso dell'ospedale "Maggiore" di Novara. Dalle 19 di ieri, infatti, è stata attivata la tenda pre-triage. La tenda si trova fra il padilgione A ed il padiglione B. Chiunque intenda rivolgersi al pronto soccorso deve fare riferimento ad essa, come da disposizioni regionali.  
Il pre-triage serve a fare una valutazione dei pazienti per il coronavirus ed inviarli, se non sospetti, al pronto soccorso di competenza (adulti, ostetrico, pediatrico).


Queste le disposizioni:
-Il paziente che giunge con ambulanza con sanitari a bordo non deve raggiungere la tenda dal momento che il triage, secondo disposizioni, è già stato effettuato in ambulanza. L’ambulanza in urgenza si reca come da prassi in “camera calda” e segue i percorsi attualmente in uso. Il paziente che giunge con ambulanza senza sanitari a bordo viene portato alla tenda passando dall’ingresso di largo Bellini. Eventuali ambulanze che giungono in camera calda (ingresso dal baluardo) sono dirottate alla tenda utilizzando il passaggio del cancello in fondo alla discesa della “camera calda”.


- Il paziente che giunge con mezzo proprio viene indirizzato da appositi cartelli alla tenda passando dall’ingresso di largo Bellini o, nel caso arrivi alla “camera calda”, viene dirottato alla tenda utilizzando il passaggio del cancello in fondo alla discesa della “camera calda”.


- Il paziende che giunge a piedi  viene indirizzato da appositi cartelli alla tenda passando dall’ingresso di largo Bellini o da corso Mazzini; nel caso arrivi alla “camera calda”, viene dirottato alla tenda utilizzando il passaggio del cancello in fondo alla discesa della “camera calda”.