1

fonazione marazza

BORGOMANERO -25-05-2020. - Dalla giornata di domani,

martedì 26 maggio,la Biblioteca Marazza sarà aperta al pubblico martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 14 alle 18. Previste regole per accedere alla sezione adulti e alla sezione ragazzi.


Per la sezione adulti: l’accesso è consentito ad 1 persona alla volta con l’utente dovrà indossare obbligatoriamente la mascherina; sarà inoltre necessario mantenere la distanza di sicurezza di un metro dalle altre persone, anche durante l’attesa in fila; all’entrata, in prossimità del banco prestito, l’utente troverà un liquido disinfettante con cui detergersi le mani, operazione che dovrà essere fatta dopo aver riposto i libri da consegnare in appositi scatoloni che in seguito verranno messi in “quarantena” per 9 giorni in una sala riservata (secondo i protocolli indicati dalla Regione Piemonte).; non sarà consentito l’accesso alle sale della biblioteca: l’utente troverà un’ampia scelta di libri in prossimità del bancone del prestito. Contrariamente potrà chiedere al bibliotecario che andrà nelle sale a cercare il testo richiesto; è consentito prendere in prestito un massimo di 3 libri, 2 cd musicali e un dvd per persona; non sarà consentito l’uso dei servizi igienici; in caso di coda è obbligatorio attendere il proprio turno. La permanenza all’interno potrà essere limitata a 10 minuti per utente; l’ingresso in biblioteca non sarà garantito dopo le ore 18; è consigliato l’utilizzo del catalogo online, disponibile sul  sito internet: www.fondazionemarazza.it. http://www.librinlinea.it/search/public/appl/adv_search.php
Eventuali prenotazioni potranno essere richieste dal martedì al venerdì mattina dalle 9.30 alle 11,30 telefonando al seguente numero: 0322.81485 o scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La richiesta deve pervenire con una giornata di anticipo (intesa come apertura effettiva della biblioteca) ed è comunque necessario ricevere conferma dal personale. La prenotazione non permette di saltare l’eventuale attesa all’ingresso, ma di trovare i libri già pronti al bancone del prestito.


Per la sezione ragazzi:  obbligatorio indossare la mascherina; obbligatorio igienizzare le mani con il liquido disinfettante messo a disposizione dopo aver depositato i libri; èpossibile accedere una persona alla volta; un adulto può accompagnare al massimo due bambini di età inferiore ai 14 anni; è possibile accedere esclusivamente allo spazio dedicato al prestito, non sarà possibile accedere alle altre sale o ai servizi igienici; in caso di coda è obbligatorio attendere all’esterno e il tempo di permanenza all’interno potrà essere limitato a 10 minuti; l'ingresso non sarà garantito dopo le ore 18.