1

App Store Play Store

pacchi alimentari

TRECATE - 29-07-2021 -- Con apposita deliberazione di giunta, l’Amministrazione comunale di Trecate, ha disposto la distribuzione di buoni spesa e pacchi alimentari alle famiglie trecatesi in difficoltà.


I buoni spesa, quantificati in 30 euro a persona, saranno distribuiti a 383 famiglie, per un totale di 1317 persone, individuate sulla base dei criteri previsti. I pacchi alimentari, 500 in tutto, saranno erogati a 250 famiglie, individuate dal Settore Servizi Sociali del Comune.
 
La distribuzione avverrà presso il Comando di Polizia Municipale grazie alla collaborazione con A.N.F.I. Novara O.D.V. - Unità di Protezione Civile, associazione che raggruppa militari in congedo della Guardia di Finanza, con cui è stata stipulata una convenzione che prevede una stretta collaborazione dei volontari con agenti della Polizia locale, Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e gruppi di Protezione civile del nostro territorio.
 
"Desideriamo ringraziare il Comando di Polizia Locale e l’ANFI Novara O.D.V. - dichiarano il Sindaco Federico Binatti e il Vice Sindaco Rossano Canetta - non solo per il lavoro che svolgeranno, ma soprattutto per la pronta disponibilità a collaborare con l’Amministrazione e l’impegno che, anche questa volta, stanno dimostrando nei confronti dei cittadini Trecatesi"
 
Le famiglie beneficiarie di queste misure di solidarietà alimentare verranno contattate telefonicamente dai volontari e ricevute su appuntamento, al fine di evitare assembramenti ed in ottemperanza alle linee guida per il contenimento del contagio da covid-19.