1

App Store Play Store

Anfas Borgomanero

BORGOMANERO- 25-05-2022--  Anffas onlus Borgomanero lancia la campagna “Siamo FormidAbili!” che racconta e sostiene i servizi residenziali. Al centro le abilità e le autonomie delle persone con disabilità che ne diventano i più efficaci testimonial.

Fra i volti della campagna ci sono Romolo, Tiziana e Thomas, scelti per raccontare la sua filiera di servizi residenziali che, da sempre, vengono progettati sulla base di un’idea di ambienti protetti nel quale garantire i diritti fondamentali di benessere, autonomia possibile, vita di relazione per le persone con disabilità a partire dalle caratteristiche individuali di ciascuno: non solo, quindi, un luogo di cura e assistenza ma anche e soprattutto un luogo di vita possibile che offra progetti educativi individualizzati e integrati con la comunità. Luoghi di vita dove le Abilità sono poste al centro.

La campagna “Siamo FormidAbili!” vuole, quindi, essere un messaggio forte e chiaro sulle linee di principio che attraversano il fare dell’associazione, l’espressione di posizionamento sui valori che guidano l’operare dell’organizzazione e anche una chiamata nei confronti della comunità.

“Lavoriamo costantemente – spiega la Direttrice di Anffas onlus Borgomanero, Laura Lazzarotto - per costruire progetti di vita individuali per permettere a chi è più fragile di avere una vita piena attivando e accrescendo le abilità di ognuno e accompagnando le famiglie nel percorso di vita dei propri figlii”.

Per realizzare in maniera fattiva queste linee guida, Anffas onlus Borgomanero ha iniziato a sviluppare una serie di progetti a lungo termine che, quindi, necessitano della partecipazione e del sostegno della comunità, per continuare ad esistere.

Nello specifico: la ristrutturazione delle stanze della Residenza “Il Glicine”, a Borgomanero in frazione Santa Croce; la realizzazione di spazi specificamente dedicati all’accoglienza e all’organizzazione di periodi di permanenza temporanei e programmati che diano sollievo ai famigliari e offrano percorsi di autonomia e vita propria alle persone con disabilità; la creazione di attività di gruppo con lo sviluppo di spazi laboratoriali centrati sullo sviluppo delle; il supporto nel “Durante e Dopo di Noi” grazie al nuovo Sportello BonS.A.I., spazio gratuito per i familiari delle persone con disabilità.

Attraverso la campagna “Siamo FormidAbili!” Anffas onlus Borgomanero intende raccontarsi e, allo stesso tempo, “chiamare a raccolta” la comunità che può rispondere in più modi: diventando volontari Anffas e quindi regalando tempo e proprie risorse personali oppure contribuendo attraverso una donazione (Bonifico Bancario con Iban: IT22F 02008 45222 00010 3253889, Bollettino postale  52189776 oppure con Paypal o carta di credito sul sito  www.anffasborgomanero.it – specificando nella causale Campagna “Siamo FormidAbili!” e i propri dati).