NOVARA – 04-11-2019 - L’8 e il 9 novembre
si terrà la prima edizione congiunta di “Wooooow! Io e il mio futuro”, evento dedicato all’orientamento scolastico e post-diploma organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Novara Vercelli Valsesia (Cnvv) grazie alla collaborazione e al sostegno di imprese, scuole e istituzioni delle province di Novara e di Vercelli.
"Wooooow", completamente gratuito, si svolgerà al Castello Visconteo-Sforzesco e alla Sala Borsa di Piazza Martiri della Libertà, a Novara, e sarà rivolto venerdì 8 alle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado e sabato 9 alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e ai relativi genitori.
L'iniziativa, avviata a Novara nel 2012 e replicata a Vercelli a partire dal 2013, con una diffusione crescente che copre attualmente sei province piemontesi, fornirà a studenti e studentesse elementi importanti per comprendere le dinamiche e le esigenze del mondo delle imprese e per progettare al meglio il proprio futuro, scolastico e lavorativo. Sul palco si alterneranno, in entrambe le giornate, testimonianze dirette di vari personaggi, che dialogheranno tra loro su temi legati al rapporto tra formazione e lavoro, scelte di vita e professionali, innovazione e motivazione, immagine, sport e rivoluzione "green". Parallelamente, si svolgeranno numerosi laboratori interattivi organizzati da aziende, scuole ed enti partner.
In collaborazione con Obiettivo Orientamento Piemonte e con la Consigliera di parità della Provincia di Vercelli, l'edizione 2019 di "Wooooow" si articolerà sul territorio delle province di Novara e di Vercelli anche proponendo una ulteriore, importante, iniziativa: la "Giornata dell'orientamento". Tali incontrisi svolgeranno: sabato 9 novembre alle 9.30, sede Università del Piemonte Orientale Ex Ospedaletto a Vercelli; sabato 16 novembre alle 9.30 al teatro Pro Loco di Borgosesia; sabato 16 novembre alle 8.30 al collegio Don Bosco di Borgomanero.