VERBANIA – 21.10.2015 – Soffriva di un problema cardiaco
ma non lo sapeva. Gli esiti preliminari dell’autopsia alla quale è stato sottoposto stamane il corpo di Francesco Colabraro, il 25enne di Ornavasso morto nella notte tra domenica e lunedì nell’abitazione di Intra che condivideva con la fidanzata, indicano che la morte è dovuta a una coronaropatia mai diagnosticata. Colpa del cuore malato, che non gli aveva mai dato problemi seri e per il quale non aveva avvertito alcun sintomo, ma che gli è probabilmente stato fatale.
Il giovane, in passato calciatore dilettante nell’Ornavassese e nella Mergozzese, domenica aveva lavorato fino all’orario di chiusura notturna della sala slot di Verbania nella quale è impiegato. Dopo la chiusura era rincasato dalla fidanzata, in via Annibale Rosa a Intra. S’era coricato alle 4 e è morto probabilmente poche ore dopo, prima che la compagna se ne accorgesse, nella tarda mattinata.
Gli esiti definitivi dell’esame autoptico eseguito oggi su disposizione della Procura della Repubblica di Verbania arriveranno nelle prossime settimane, ma i primi riscontri escludono ogni altra ipotesi diversa dalle cause naturali. Per questo motivo la magistratura ha già messo a disposizione della famiglia il corpo di Francesco. Il funerale sarà celebrato alle 10 di venerdì mattina nella chiesa parrocchiale di Ornavasso. Il giovane lascia il papà Luciano, la mamma Annamaria e il fratello minore Rosario.