MERGOZZO – 24.06.2016 – Cinque serate di musica
in uno degli scorci più belli e poco conosciuti dei laghi. Prende il via questa sera sotto il porticato delle cappelle di Mergozzo (a fianco della chiesa parrocchiale) la rassegna “Mergozzo si nota”. Alla sua prima edizione e sotto la direzione artistica di Fabrizio Della Vedova si presenta come una serie di spettacoli con premiazioni speciali. Il premio è uno speciale “mergozzino” (l’idea è di Luciano Piralla), un cubetto di granito bianco del Montorfano come tanti ce ne sono nelle vie e nelle piazze della zona, ma serigrafato e colorato con il logo creato appositamente da Andrea Ciccone, studente di grafica del “Ferrini-Franzosini” che ha vinto il concorso scolastico per creare il marchio di “Mergozzo si nota”.
Il primo appuntamento con la rassegna è per questa sera alle ore 21 sotto il porticato con la musica della band Marfilezi e con il racconto dell’impresa sportiva di Laura Trentani e del marito Roberto Ragazzi che si sono misurati in una competizione estrema in Klondike con i cani da slitta nel gelo artico.
A far da padrone di casa è don Adriano Miazza, parroco di Mergozzo, che mette a disposizione lo spazio affinché venga valorizzato anche nella sua particolare acustica. E così sarà nei prossimi concerti: il 9, il 15 e il 22 luglio e il 17 settembre, in concomitanza con l’apertura dell’oratorio. I gruppi invitati sono cori o bande: il corpo musicale Santa Cecilia di Ornavasso e Gravellona, il “Rampone” di Quarna e “La Rocca” di Arona.
Nella foto un momento della presentazione ufficiale.