GATTICO VERUNO - 01-10-2022 -- Proseguono secondo i tempi previsti, i lavori di costruzione della nuova scuola primaria di Gattico Veruno, in via Roma, che vedrà l’avvio delle lezioni dal prossimo settembre 2023. Lo ha comunicato l'amministrazione comunale.
Sono, infatti, in avanzata fase di ultimazione gli impianti di riscaldamento interno. Stanno partendo in questi giorni le lavorazioni di finitura e di posa dei rivestimenti a cappotto sia interni che esterni all’edificio.
Dalla prossima settimana partiranno anche le lavorazioni di finitura delle aree esterne, che per i mesi di luglio ed agosto sono state parzialmente sospese per consentire il totale rifacimento delle reti di urbanizzazione (acquedotto, fognatura, illuminazione, ecc.) e che ad oggi vedono l’intero isolato dotato di una nuova infrastrutturazione adeguata ai tempi.
Si è infatti potuto approfittare di tale intervento per richiedere il totale rifacimento delle reti alle società erogatrici dei servizi, dotando così l’intero isolato di nuove urbanizzazioni ed in particolare di una nuova rete di distribuzione elettrica che consentirà l’attivazione di colonnine per la ricarica delle automobili.
Durante l’estate sono stati eseguiti i restanti interventi di movimento terra che hanno visto la realizzazione della nuova area verde/giardino di pertinenza scolastica, ad oggi non visibile dall’esterno del cantiere.
In base all’andamento del cantiere ed al relativo cronoprogramma, si prevede l’ultimazione dei lavori entro la prossima primavera, quindi durante la prossima stagione estiva si provvederà all’installazione dei nuovi arredi per consentire l’avvio delle lezioni da settembre 2023.